mercoledì 27 febbraio 2013

"Fiamma" venerdì 8 marzo

Dopo l'indescrivibile successo di Vittorio De Ferrari, che ha portato in scena un inedito "La signorina Felicita o della felicità" tratto da Carmelo Bene (meritevole dell'unica standing ovation che si ricordi dalle parti di vico Tana), proseguiamo con la rassegna "Cene in studio": venerdì 8 marzo gli attori Lucia Caponetto, Lorenzo Franco e Federica Lùgaro porteranno sul "palco" dello studio d'arti sceniche un'esilarante commedia firmata Alfred de Musset, dal titolo "Fiamma".



Il conte di Chavigny, un giovane nobile dell'aristocrazia parigina, e sua moglie Matilde, vivono il loro matrimonio in un rapporto d'amore fragile e ingenuo, perfettamente inserito in una società che privilegia l'esteriore: non importa quello che fai veramente, l'importante è che tu lo faccia in segreto! Ad interrompere la loro successione di litigi puerili e corteggiamenti superficiali ci pensa la signora di Lery, giovane e smaliziata amica di Matilde, che sarà capace di insidiare il conte al punto da sconvolgergli la vita.

La regia di Graziella Martinoli gioca sul testo originale dell'ottocento rendendolo attuale: sarà facile per lo spettatore cercare il confronto fra la nostra società e quella di de Musset.



Quota di partecipazione 15€ (Vino, buffet e spettacolo)
12€ per i soci frequentatori
Appuntamento h 19.45, inizio rappresentazione h 20,30
Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 6 marzo
- sms al 347 8065136 oppure
- email a lapinguicola at fastwebnet punto it
Studio d’Arti Sceniche – Vico Tana 16r, 16126 – Genova
(angolo Via Balbi/S.Santa Brigida)
“La Pinguicola sulle Vigne” associazione culturale-compagnia teatrale-scuola di teatro

Nessun commento:

Posta un commento