mercoledì 17 novembre 2010

corsi di recitazione

Corsi di recitazione

I corsi di recitazione organizzati dalla Compagnia Teatrale “La Pinguicola sulle Vigne”, si inseriscono nelle attività dello Studio d’Arti Sceniche e offrono l’opportunità di affrontare lo studio della recitazione a tutti i livelli, da quello amatoriale a quello professionale. I corsi sono diretti e coordinati dall’attrice e regista di lunga esperienza Graziella Martinoli che è garanzia di grande serietà e professionalità.

Dal 25 Novembre, fino al 23 Dicembre 2010, ogni Giovedì alle ore 18,30, sarà possibile partecipare alle lezioni di prova gratuite della durata di due ore tenute dalla stessa Martinoli.

Per quanti vogliono intraprendere il mestiere dell’attore, per quanti vogliono prepararsi per provini ed audizioni e per quanti vogliano “semplicemente” vivere l’esperienza del teatro, sono disponibili percorsi di studio diversificati e adatti alle aspirazioni di ognuno.

Gli spazi a disposizione della compagnia, inoltre, si prestano alla realizzazione di messe in scena teatrali che diventano opportunità per gli allievi di sperimentare il contatto col pubblico e l'esperienza dell'espressione teatrale nel suo momento più significativo.

Il lavoro si basa sul metodo Stanijslavsky dell’immedesimazione totale nel personaggio che, partendo dal lavoro sull’improvvisazione teatrale, porta ad affrontare testi e personaggi della letteratura teatrale alla ricerca della verità di interpretazione delle diverse sfumature espressive.

Sono attivi anche i corsi di recitazione per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni, per partecipare ad una lezione di prova gratuita l’appuntamento è il Venerdì alle ore 17,45, e i corsi propedeutici al teatro e alla danza per bambini dai 5 ai 6 anni.

Per info e contatti: 347 5876812, lapinguicola@fastwebnet.it


Studio d’Arti Sceniche
Vico Tana 16r (traversa di Via Balbi), 16126, Genova

alcune immagini delle sale dello "Studio d'Arti Sceniche" sede del lavoro della compagnia


2 commenti:

  1. Vorrei chiedere un'informazione.
    Le vostre sale sono disponibili per l'affitto per prove di altre compagnie o per seminari? Se lo sono, quali sono i costi di affitto?
    A Genova è difficile trovare spazi per provare.
    Grazie e buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. Certo, le sale sono disponibili per l'affitto, anzi, a noi piace l'idea di conoscere ed ospitare altri che condividano la nostra passione.
    Tra l'altro, in questo periodo in cui la cultura vive momenti di grande difficoltà economica, abbiamo deciso di offrire gli spazi ad un prezzo "politico" per fare la nostra piccola parte a sostegno di quelle realtà che più soffrono a causa dei tagli e delle difficoltà.

    Le sale disponibili sono due:

    una di 7mt x 15mt, con un lato lungo completamente specchiato e munita di tappeto da danza;

    l'altra di 7mt x 17mt con ottima acustica, perfetta per prove teatrali.

    Il contributo economico richiesto, che normalmente è più elevato, in questo periodo è stabilito in 10€ l'ora.

    Sperando di poterci incontrare e chiedendo di divulgare questa informazione a quanti necessitano di uno spazio prove, ricambiamo l'augurio di buon lavoro.

    RispondiElimina